About
marco gabrielli

Mi presento,

mi chiamo Marco e, come suppongo molti di voi, amo lo sport e il movimento. Da quando ho 16 anni non manco ai miei appuntamenti settimanali in sala pesi: la curiosità di un ragazzino alle prime armi è diventata prima azione, poi passione e infine dedizione.

 

La strada che ho intrapreso quel giorno mi ha portato ora a laurearmi in Scienze Motorie e diventare Dottore Osteopata, oltre che “palestrato” accanito.

 

Ho gareggiato per tre anni nel powerlifting, disciplina fonte di un inestimabile bagaglio tecnico, dalla quale ho tratto enormi spunti di riflessione e di studio, avvicinandomi al mondo della forza e rivoluzionando quello che era il mio pensiero riguardo l’allenamento in generale, grazie anche ai contemporanei studi presso l’Accademia Italiana della Forza, raggiungendo il titolo di strength trainer avanzato.

 

Lavoro da anni come personal trainer e coach nel campo del fitness, della preparazione atletica, e del bodybuilding. Ho a che fare tutti i giorni con persone di ogni sesso e età, dai giovanissimi che muovono i primi passi nel mondo dello sport, e i cui genitori hanno la premura di scegliere un percorso sicuro, ai più “esperti” e anziani che vogliono riscoprirsi nella “terapia” del movimento, per riacquisire autonomia e attenuare tutti quei piccoli acciacchi quotidiani.

 

Fornisco il mio contributo nel mondo della terapia manuale tramite l’osteopatia e i suoi principi, che mi garantisce uno strumento complementare alla chinesiologia di cui già mi avvalgo per poter dare supporto a pazienti di ogni genere negli ambiti della prevenzione, della performance e delle fasi post-infortunio.

 

Ho avuto inoltre la fortuna di poter fare esperienza e collaborare con alcuni atleti nella preparazione di gare e competizioni in una vasta gamma di sport come calcio, basket, pattinaggio, motocross, sci di fondo, powerlifting, weightlifting, crossfit, bodybuilding e altri.

 

Cerco di dare il mio contributo in una realtà come questa spesso mediocre e contraddittoria, per fare un po’ di chiarezza e poter fornire una guida a chi ha voglia di muovere i primi passi sulla strada del miglioramento, o un aiuto e un sostegno da parte di un compagno di viaggio per chi già da tempo è in cammino.

Stai cercando un osteopata a Ferrara?
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.